Fisioterapia e Chinesiologia
La Fisioterapia è una branca della medicina il cui scopo è quello di prevenzione e riabilitare il paziente da patologie riguardanti il sistema neurologico, viscerale, muscolare e scheletrico.
L’obiettivo è quello di trovare la miglior soluzione per recuperare le funzionalità motorie che il paziente, per svariati motivi, non aveva più. L’intento è riuscire a stabilire il percorso più adatto al tipo di patologia, più o meno grave o pregressa, causata da un incidente, da un trauma oppure da un intervento chirurgico subito in passato.
Quali sono le patologie cui la fisioterapia risulti il miglior percorso riabilitativo?
DISTURBI NEUROLOGICI, MUSCOLARI E SCHELETRICI:
- Tunnel Carpale
- Stenosi Lombare
- Osteoporosi
- Ernia
- Cervicale
- Artrite
- Lombosciatalgia
- Problemi muscolari
- Problemi osteoarticolari
DISTURBI CARDIOVASCOLARI
- Malattie cardiache, anche croniche
- Infarto
PATOLOGIE NEUROLOGICHE
- Ictus
- Parkinson
- Sclerosi Multipla
PROBLEMI RESPIRATORI
- Asma
- Fibrosi Cistica
- Broncopneumopatia
Fisioterapia Velletri
- MASSOFISIOTERAPIA: è un massaggio terapeutico atto a sciogliere contratture, guarire traumi e curare dolori causati da una scorretta postura.
- CHINESITERAPIA: è una tecnica di movimento utile a curare problemi muscolari, articolari e nervosi.
- POMPAGE: è la trazione manuale della articolazioni. In sostanza, si applica una determinata forza allo scopo di tirare le ossa. Si usa per trattamenti sulla colonna vertebrale e per distendere legamenti e muscoli.
- TECARTERAPIA: si esegue con uno strumento specifico collegato a un macchinario e usa un principio fisico (condensatore) per immagazzinare l’energia in un campo elettrostatico. Viene utilizzata come antinfiammatorio e antidolorifico.